Quantcast
Channel: Supremacy 1914 Forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23743

Supremacy su cellulare, possibile?

$
0
0
Ciao,

Ho cercato un po sul forum ma trovato ben poco in merito, quindi ho una domanda in particolare per gli amministratori a livello regolamentare... ufficialmente supremacy non è supportato per cellulare per una serie di ragioni, ma praticamente (cioè nella realtà dei fatti) usa java, che fa del suo punto di forza il fatto che un programma può girare allo stesso modo su qualsiasi dispositivo con la jvm.

Detto questo, nel caso specifico ho visto, dal gestore procrssi del pc che supremacy dal sito lancia un comando javascript, che a sua volta invoca una applet (quella che ci chiede il permesso di esser eseguita) che non fa altro che chiederci l'accesso al computer per scaricarsi in tmp il vero e proprio jar di supremacy.

Questo jar viene lanciato con un comando e qualcosa come una decina di parametri se ho visto bene, che cambiano a seconda della partita e sono gestiti gestiti dalla applet.

Ora, lanciando lo stesso comando da temrinale java supremacy parte (già con login sulla partita) e, a livello teorico dovrebbe essere possibile eseguirlo ovunque ci sia java, da tablet, pc, cellulari e altro.

La difficoltà di implementazione su cellulare immagino sia quindi quella della gestione multi partite ecc (quella fatta dalla applet e che su cellulare non potrebbe funzionare) ma, copiando sul tablet il jar ed eseguendolo il gioco dovrebbe avviarsi correttamente (dico dovrebbe perché non ho provato ma la teoria dice cosi).

La mia domanda è, è regolare un operazione del genere e può esser fatta, per evitare magari di fare come scritto in certe risposte di scaricare sul cellulare un programma per la gestione del pc e da li usare supremacy, usare direttamente il gioco lanciando il comando che esegue il jar?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 23743

Trending Articles